Allevamento del Castello di Serravalle

 

Chi Siamo

Lisbeth

Hovawart

Cucciolata A

Il Castello

Gallery

Contatti & Cartina

Links

 

 

Eccoci qua, io sono Jenny e il mio compagno si chiama Roberto. La nostra famiglia è composta da un cane, Lisbeth, da tre gatti, Kiry, Choky e Wilson e da tre gerbille.

 

Abitiamo in una casetta in Val di Blenio, più precisamente a Malvaglia, il primo paese della valle del sole ticinese.

 

La nostra avventura inizia in modo separato, io ho scoperto la razza Hovawart grazie ai miei genitori. Nel mese di agosto del 2000 è arrivato Etan, un bel cucciolo biondo di razza Hovawart. Etan è rimasto con la mia famiglia per soli 7 anni, purtroppo ci ha lasciati a causa di un tumore, ma in quegl'anni ha riempito di gioia tutti noi. Nel dicembre 2008, dopo una pausa di 1 anno, i miei genitori hanno deciso di prendere un altro cucciolo, questa volta nero focato, ed ecco quindi che arriva Jago. Nel frattempo, dopo la morte di Etan, verso la fine del 2007 avevo preso la mia prima cucciola Hovawart, si chiamava Ginevra, ne parlo al passato perché l’ho persa dopo pochi mesi a causa di un tragico incidente. Dopo un annetto abbondante di pausa ecco che decido di prendere Lisbeth… una cucciola tutta scura (la più scura della sua cucciolata) e con le orecchie grandi grandi! È stata una gioia dal primo momento che è arrivata in casa.

 

Roberto invece è arrivato a conoscere la razza Hovawart grazie a me, nell’ottobre del 2010 ci siamo conosciuti, e visto che da cosa nasce cosa, la mia unica condizione era di “adottare” Lisbeth, ne è rimasto entusiasta, e tutt’ora quei due hanno un rapporto tutto speciale.

 

La decisione di fare un allevamento è nato per caso, noi ci tenevamo a far diventare Lisbeth mamma almeno una volta nella sua vita, volendo fare le cose in modo corretto siamo finiti per avere il nome dell’allevamento e ad essere riconosciuti come allevatori dalla SKG. Per il momento è stato tutto una magnifica esperienza e spero lo sarà anche in futuro.

 

 

© 2012 - Allevamento del Castello di Serravalle - Tutti i diritti riservati